Artico Scirocco n°3

SCIROCCO cover

La canna Scirocco n°3 è un progetto è nato con la collaborazione di Roberto Perugini, noto campione mondiale di Long Casting.
Nel suo genere la Scirocco è , attualmente, l'unica canna certificata dall’Azienda ARTICO, in tre sezioni,  in grado di supportare, a tutti gli effetti,  lanci tecnici ( da pesca ) come il Ground e il Pendolare.
Nelle varie prove è stata raggiunta , da Roberto Perugini, la notevole distanza di 232 mt con un piombo da 4 oz e in assetto da gara con rotante: misura impensabile per un attrezzo nato per la pesca.

La maggior peculiarità della Scirocco è la sua facilità d'uso. Anche il pescatore poco esperto, con il minimo sforzo e con lanci semplici è fortemente favorito dalla Scirocco che vanta, anche, un'estrema sensibilità alle tocche su distanze importanti. Per cui abbiamo a disposizione un attrezzo che fino a ieri non era assolutamente presente sul mercato.

Le sezioni della Scirocco  sono realizzati artigianalmente con Sistema V.AR.AM (una esclusiva Artico) utilizzando Carbonio Composito Unidirezionale differenziato in orientamento e moduli. Questa particolare lavorazione del carbonio, fatta totalmente a mano, permette di conferire alla canna azioni differenziate in vari punti dell'attrezzo, rendendolo più rigido dove serve e più sensibile in altre parti. Inoltre, il V.AR.AM consente di calibrare minuziosamente la potenza di lancio

Lunga mt 4,50 , con un diametro alla base , tutta cilindrica , di appena 020 la Scirocco supporta zavorre da 4 oz per il Ground e il Pendolare e da 6 oz per il Side.

I commenti sono chiusi