GALATTICA SURF

Galattica-surf-coverNasce nei laboratori ARTICO, totalmente MADE IN ITALY , la nuova serie  GALATTICA nelle grammature 70-120-150-180, il top della casa di Pordenone nel surf casting. Progetto che racchiude un mix  di innovazioni per garantire un prodotto altamente performante per tutti coloro che amano il PAF . Reattività, maneggevolezza, eleganza, leggerezza, sensibilità un insieme di valori di alta professionalità: tutto è curato nei minimi particolari.

I lunghi tempi per la progettazione di questi attrezzi, sono dovuti alla ricerca continua di nuove soluzioni , finalizzate a trovare un prodotto che superi gli utilizzi delle canne tutt’ora in commercio. Infatti la Galattica è stata studiata per soddisfare le esigenze dei pescatori che adottano le più moderne tecniche, anche con l’utilizzo di fili trecciati.

Attualmente la serie è composta da quattro canne in tre pezzi: la 70-120-150 gr. nella lunghezza di mt.4.65, la 180 gr. nella lunghezza di mt. 4.50. Sono stati impiegati per la costruzione, carbon pre preg altissimo modulo, con grammature e rigidità diversificate per ogni singolo elemento. I vettini "cuore delle canne” sono in carbon solid Made in Japan di ultima generazione, per assicurare la flessibilità e sensibilità necessarie ad ogni azione. Gli stessi sono rivestiti da uno speciale nastrino fotoluminescente, che li rende particolarmente luminosi.

Tutti i calci sono asimmetrici  per favorire i lanci a lunga distanza. Appena le prendi in mano ti colpiscono per la leggerezza e appena simuli la fase di lancio senti che si caricano in maniera sorprendente. Sono adatte sia nei lanci classici come il side, side angolato o above, ma anche in ground, soprattutto con i modelli 150 e 180 gr. dove si raggiungono le massime prestazioni. La serie nasce da un team dove tutto si realizza con studi, prove e passione: dal tecnico che progetta, agli operatori che producono, ai testimonial che contribuisco con test e consigli, il tutto è…….Artico sempre all’avanguardia con nuove tecnologie, materiali, processi produttivi per favorire tutti gli appassionati, agonisti e non del surf casting !

GALATTICA SURF ARTICO  mt.4.50

Galattica-surf-450Galattica surf 450 logoGalattica surf particolari fusti 450Canna studiata per i pescatori più esigenti, in questo attrezzo si trova il perfetto connubio di azione che consente un caricamento rapido e potente sia con lanci in stile Ground che con i tradizionali lanci da pesca. Ottima nella sua lunghezza, ti permette di lanciare a lunghissime distanze, senza però perdere sensibilità nella fase di pesca , la vetta riportata in carbon solid, permette di percepire ogni singola tocca. Il fusto è reattivo e veloce nella chiusura in modo da ridurre al minimo le vibrazioni : ”più la frusti più ti da”

Casting consigliato gr.140 in Ground, gr.160 in Side e gr. 180 in Above.


GALATTICA SURF ARTICO mt.465

Galattica-surf-465iGalattica surf 465 logoGalattica surf particolari fusti 465GALATTICA SURF ARTICO gr.150 mt.4.65

Sensibilità decisamente fuori dal comune, per questa tre pezzi,  grande versalità di uso, sensibilità in punta e potenza del calcio asimmetrico. La lunga leva che possiede oltre allo scopo di raggiungere notevoli distanze permette l’utilizzo di travi lunghe con molta disinvoltura. Il vettino in carbon solid ti consente di percepire ogni singola tocca.

Molto reattiva in fase di lancio e chiusura, permette un ottimale uscita del filo, in fase di recupero del pesce la canna avrà un arco del fusto progressivo in grado di assecondare le partenze delle prede.

Casting consigliato gr.110 in Ground, gr.130 in Side e gr. 150 in Above.

Galattica surf particolari portamulinello 1

GALATTICA SURF ARTICO gr.120 mt.4.65

Canna molto pastosa, si sente la sua resistenza nel recupero anche senza preda. La canna si carica con dei semplici movimenti in Side e Above e scaglia zavorre a distanze notevoli. Pedone asimmetrico, grande sensibilità in punta e potenza nel calcio,

Casting consigliato:  gr.80 in Ground, gr.100 in Side e gr.120 in Above.

GALATTICA SURF ARTICO gr.70 mt.4.65

E’ la più leggera della serie, ottima flessibilità,  usata con i piombi leggeri è sensibilissima, ed è stata studiata per una pesca a corta/media distanza. Il pedone è asimmetrico e permette un maggior caricamento in fase di lancio, asseconda lo stesso grazie ad una curva dolce, che però in fase di chiusura risulterà molto reattiva.

Il recupero è eccellente con prede anche di misura, ha una vetta in carbon solid studiata appositamente per questa azione, unica nel suo genere.

 


.

 

 

 

I commenti sono chiusi